Content Marketing

Il Content Marketing, ovvero il Marketing dei Contenuti, è un requisito fondamentale per quanto riguarda la visibilità online. L’algoritmo di Google legge infatti il contenuto di testo presente nei siti web, attribuendo importanza e dando rilevanza agli stessi per quanto riguarda l’indicizzazione. I contenuti di qualità sono quindi fondamentali per attrarre utenti, aumentare il posizionamento online, fidelizzare i visitatori e trasformarli in clienti. 

Come insegna uno dei guru americani del content marketing, David Meerman Scott, bisogna capire l’importanza del contenuto legato ai siti web, requisito fondamentale per approdare nelle prime pagine dei motori di ricerca. I contenuti vanno realizzati in base all’argomentazione trattata da ogni singolo sito web, pertanto l’importanza di avere una redazione in grado di scrivere in modo fluido, coerente e di facile lettura diventa un elemento di fondamentale importanza per chi ha capito come si lavora online. 

I testi devono contenere circa 400 parole, i motori di ricerca, con un contenuto ritenuto esaustivo ricercano i termini di rilevanza (H1, H2, H3, H4 segnalati al motore di ricerca) e li indicizzeranno. Un lavoro costante con pubblicazioni settimanali porterà in alto il sito web. 

La condivisione dei contenuti sui social è fondamentale per aumentare la visibilità degli stessi, generare un flusso di condivisioni dei lettori tramite condivisioni da parte degli stessi e commenti porterà un elevato flussi di nuovi visitatori e favorirà il posizionamento sui motori di ricerca.

 
 

Preventivo Content Marketing

Scriviamo gli articoli, li pubblichiamo, li indicizziamo ai motori di ricerca e li condividiamo sui social. 

Il nostro staff si avvale di collaboratori regolarmente iscritti all’ordine dei giornalisti.

Informativa privacy GDPR 2018 - Leggi l'informativa

Buongiorno, come possiamo esserti utile?
Powered by