COME OTTENERE UNA BUONA INDICIZZAZIONE SU GOOGLE
Un sito web va realizzato secondo i canoni di google, ovvero con l’ottimizzazione dei motori di ricerca, chiamata anche SEO (Search Engine Optimizer) ovvero posizionamento su Google.
Questo implica il processo di miglioramento della qualità e della quantità di traffico verso il tuo sito Web , infatti serve per aumentarne la visibilità per le ricerche pertinenti.
Il procedimento comporta diverse attività da svolgere sul sito web (SEO on Page) e fuori dal sito web (SEO off Page), a questo scopo per la prima pagina Google.
Questo attira più attenzione e attrae clienti potenziali ed esistenti sul sito web della tua attività, infatti l’indicizzazione Google è fondamentale.
Prendiamo in esempio il sito web www.friultende.it , in questa occasione
L’azienda si occupa della vendita ed installazione di tende da sole ed ha sede a Udine, ma lavora chiaramente anche in altre zone, per cui ci interessa l’indicizzazione in ogni paese limitrofo alla sede.
Quindi la ricerca effettuata su Google dagli utenti web sarà, infatti questa:
Termine di ricerca: Tende da sole Udine (cliccando sulla parola appare la ricerca su google, nei dettagli il risultato appare nella prima pagina)
Parola di ricerca: Tende da sole Cervignano (cliccando sulla parola appare la ricerca su google, nei dettagli il risultato appare nella prima pagina)
Vocabolo di ricerca: Tende da sole Tolmezzo (cliccando sulla parola appare la ricerca su google, nei dettagli il risultato appare nella prima pagina)
Termine di ricerca: Tende da sole Fontanafredda (cliccando sulla parola appare la ricerca su google, nei dettagli il risultato appare nella prima pagina)
Parola di ricerca: Tende da sole Codroipo (cliccando sulla parola appare la ricerca su google, nei dettagli il risultato appare nella prima pagina)
Termine di ricerca: Tende da sole Spilimbergo (cliccando sulla parola appare la ricerca su google, nei dettagli il risultato appare nella prima pagina)
I Backlink sono collegamenti da una pagina su un sito Web a un altro, per questo motivo porta Google a dare importanza al sito web per il posizionamento.
Per l’algoritmo dei motori di ricerca, se qualche sito web ne nomina un altro, questo attribuisce importanza al sito web citato.
Oltre a questo conta molto il valore del sito web, senz’altro un sito web che ha poche visite ha poco valore.
Se qualcuno si collega al tuo sito, allora hai un backlink da loro.
Se ti colleghi a un altro sito Web, in questo caso avranno un backlink da te.
Gli Anchor text sono uno strumento simile ai Backlink e funzionano molto meglio, infatti indicizzano anche un singolo termine.
La parola ad esempio realizzazione siti web è collegata alla Home Page del sito Comunicareoggi.net, in questo caso è un collegamento di Anchor Text. Questo tipo di Anchor text citato in esempio è però presente all’interno del sito web stesso, infatti non è un grande valore aggiuntivo.
Gli Anchor text che funzionano meglio sono infatti da collegare su blog esterni con degli articoli realizzati ad hoc, questo è il miglior strumento.
Sono un elemento fondamentale, infatti per il posizionamento su Google.
Le parole chiave sono una parte principale della SEO, ma non credere che sia l’unica.
Per ricercare i termini giusti per la tua attività è fondamentale utilizzare google trends, questo ti indicherà i termini più ricercati per la tua attività.
I migliori risultati presentati in un motore di ricerca sono prodotti sulla base di una parola specifica che qualcuno cerca in relazione ai suoi interessi, pertanto si chiama parola chiave.
Il nostro dipartimento SEO esegue ricerche e analisi di parole chiave per scegliere un elenco adatto per il sito Web della tua attività, questo procedimento è piuttosto complesso.
Utilizzando molteplici strumenti e ricerchiamo i termini più utilizzati dai tuoi concorrenti che stanno ottenendo maggior successo online, questa è la base di partenza.
Cerchiamo parole chiave utilizzate dai tuoi potenziali clienti mirati per creare e aggiornare il contenuto del tuo sito web attorno a quelle parole chiave scelte, quindi è così che generiamo più traffico verso il sito web della tua attività.
Al giorno d’oggi siamo nell’era del mondo digitale è estremamente importante sfruttare gli strumenti disponibili per potenziare il tuo business, a tal tal fine raggiungere sempre più persone che cercano i tuoi prodotti.
La SEO è una risorsa molto ricercata, per questo motivo la posta in gioco è alta.
Avere un sito web che non vede nessuno non serve a nulla, infatti la SEO è fondamentale per ogni sito web.
Riteniamo importante citare gli inevitabili truffatori e l’importanza di tutelare le imprese, per la verità piccole e grandi.
Lavorare con persone inaffidabili non solo finirà per buttare via i tuoi soldi, ma il tuo sito web potrebbe essere eliminato completamente dai risultati di ricerca, questo è inaccettabile.
Crediamo nella qualità e nell’efficacia della SEO e sappiamo come lavorare, fino ad oggi abbiamo ottenuto molti successi dimostrabili.
Il nostro reparto SEO fornisce servizi e soluzioni di marketing integrati per l’ottimizzazione dei motori di ricerca su misura per trasformare il tuo sito web in una piattaforma di marketing ottimizzata per la SEO e la conversione ottimizzata per i dispositivi mobili, entro breve otterrai risultati.
Con la SEO il traffico di ricerca organico e mirato rilevante per la tua attività verrà potenziato, in questo caso il sito web della tua azienda otterrà maggiore visibilità.
Al mondo esistono più di 1 miliardo e 700 mila siti web (dati SOLE24 ORE), sostanzialmente in crescita.
Ogni giorno su Google vengono effettuate circa 2 miliardi di ricerche, ne consegue che è il motore di ricerca principale.
Al mondo esistono più di 1 miliardo e 700 mila siti web (dati SOLE24 ORE), continuamente in crescita.
Ogni giorno su Google vengono effettuate circa 2 miliardi di ricerche, infatti è il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Il 73% delle persone in Italia sono connesse a Internet, pertanto è l’equivalente di 43 milioni di persone.
Avere un sito web che non trova nessuno sui motori di ricerca equivale a non essere presenti sul web, d’altronde l’indicizzazione del proprio sito web è fondamentale.
Garantire di apparire in PRIMA PAGINA GOOGLE non è facile e di fatto aumentare il posizionamento con un lavoro svolto secondo quanto necessario fa si che questo possa accadere, in definitiva è importantissimo.
Sono fondamentali per il SEO Tag, H1, H2, H3, H4, backlink e testi di inserimento nel sito di almeno 400 parole per pagina, per ora importante.
Per ottenere un risultato di valore è consigliato un frequente aggiornamento del sito e la creazione di un blog con la pubblicazione di almeno un articolo a settimana, di fatto è un compito fondamentale.